Takagi e Ketra, chi sono i noti rapper e produttori di tante hit estive recenti

Takagi Ketra bio
Takagi e Ketra, chi sono i noti rapper e produttori italiani – FOTO: Instagram

Grazie a Takagi e Ketra abbiamo popolarissimi successi puntualmente ad ogni estate. Conosciamo meglio gli artefici di questi brani.

I loro nomi sono noti già da un pò, ma scopriamo meglio Takagi e Ketra anche nella loro vita privata. I due all’anagrafe si chiamano rispettivamente Alessandro Merli e Fabio clemente. Il loro sodalizio artistico dura dal 2012. Merli è nato nel 1973 a Milano e lo abbiamo visto anche nei panni di THG dei Gemelli Diversi. Una lunga militanza che è cominciata nel 1997 con i colleghi Thema, Strano e Grido. Ketra è un classe 1986 invece, ed è originario di Vasto, in provincia di Chieti. Lui si è formato nei Boom Da Bash, il gruppo salentino che ha acquisito notevole popolarità da qualche anno a questa parte. Come produttori, i due sono gli artefici del grosso successo di Rocco Hunt, ‘Nu Juorno Buono’, nel 2014. Il brano vinse a mani basse a Sanremo giovani. Poi ci sono state altre canzoni diventate delle hit estive, come ‘Roma-Bangkok’ di Baby K e Giusy Ferreri, ‘Vorrei ma non posto’ e ‘Assenzio’ degli ex amici J-Ax & Fedez.

LEGGI ANCHE –> Dalila Lardella, chi è la fidanzata di Francesco Gabbani: età, lavoro, tatuaggi – FOTO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Takagi e Ketra, sono loro i re della musica italiana

In merito alle tante collaborazioni avute, anche i vari Fabri Fibra, Calcutta, Laura Pausini, Mika, Jake La Furia, Marracash, Briga, Federica Abbate ed Alborosie. Al Festival di Sanremo il duo è tornato sostenendo Giusy Ferreri con ‘Fa Talmente Male’. Poi a giugno 2017 ecco irrompere il tormentone ‘L’esercito del Selfie’, con anche Lorenzo Fragola ed Arisa, con testo di Tommaso Paradiso dei ‘The Giornalisti’. Esattamente l’anno dopo tocca a ‘Amore e Capoeira’ sempre con la Ferreri come vocalist. Per quanto riguarda l’estate che sta arrivando, preparatevi all’ascolto continuo ed ininterrotto di ‘Jambo’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#JAMBO fuori a mezzanotte ☀️🦒 @takagibeatz @ketra_boomdabash @giusyferreriofficial @omi #takagieketra

Un post condiviso da Takagi & Ketra (@takagieketra) in data:

Impostazioni privacy