Chi+%C3%A8+Alfio+Bonanno%3A+et%C3%A0%2C+carriera+e+vita+privata+del+tenore+italo-australiano
viagginewscom
/2019/05/12/alfio-bonanno-tenore-carriera-curiosita/amp/
News

Chi è Alfio Bonanno: età, carriera e vita privata del tenore italo-australiano

(facebook)

Alfio Bonanno è uno dei tenori più apprezzati al mondo, italo-australiano grazie alle origini puramente nostrane dei suoi genitori: scopriamo insieme chi è.

E’ uno dei più grandi e apprezzati tenori sulla scena mondiali e le sue origini sono al 100% italiane. Stiamo parlando di Alfio Bonanno, noto anche come Alfio. Nato e cresciuto in Australia da genitori originari del Sud Italia, l’artista non ha mai dimenticato le sue origini e anzi, le ha trasferite in molti dei suoi lavori. In questi mesi è protagonista di un tour mondiale che ha già visto diversi sold out e, negli ultimi giorni, è tornato in Italia per la Festa della Mamma. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su Alfio Bonanno, ripercorrendo brevemente i passi più significativi della sua vita professionale e privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chi è Alfio Bonanno: età e carriera del tenore italo-australiano

Alfio Bonanno è nato a Sydney il 24 ottobre del 1976 da genitori nativi del Sud-Italia, che si sono conosciuti e sposati proprio in Australia. Fin da piccolo coltiva la passione per la musica e dimostra notevoli capacità. Studia alla Patrician Brothers High School, dove si distingue proprio in Musica, e successivamente alla University of Western Sydney. La sua carriera musicale inizia da adolescente, quando canta e suona (piano e chitarra) in chiesa, ai matrimoni e nei locali. Inglese, italiano, spagnola arabo e cinese sono le lingue in cui si esibisce, mostrando una straordinaria versatilità e capacità di apprendimento. L’incontro con la Warner Music, che lo contrattualizza immediatamente, lo lancia nella grande musica. E’ il 2006 quando pubblica l’album ‘Tranquillità’, che sarà poi seguito da Classic Rewinds e dall’omaggio straordinario al suo Paese, Tutta Italiana. Alfio Bonanno è anche autore di The Powe of One: 9/11 Unity and Hope, a 10 anni dalla tragedia delle Torri Gemelli.

Leggi anche -> Matteo Bocelli, il figlio di Andrea ‘tradisce’ il padre: pronto un futuro nel mondo del cinema?

La vita privata

Non si sa molto della vita privata di Alfio Bonanno, molto riservato relativamente ai suoi sentimenti.

Tommaso T

Pubblicato da
Tommaso T