Lavazza+ricattata%3A+%26%238220%3B300+mila+euro+subito+o+avveleniamo+il+caff%C3%A8%26%238221%3B
viagginewscom
/2019/04/05/lavazza-ricattata-avvelenato-caffe/amp/
News

Lavazza ricattata: “300 mila euro subito o avveleniamo il caffè”

(Getty Images)

Questa mattina è giunta una minaccia inquietante al quartier generale della Lavazza: all’interno di una busta c’era una polverina verde ed una scritta: “Dateci 300 mila euro o avveleniamo il caffè”.

Questa mattina i dipendenti che lavorano al quartier generale della Lavazza (Torino) sono stati colti da attimi di panico quando è giunta una busta contenente una minaccia. Nella busta, giunta dal Belgio e scritta in inglese, c’era una strana polverina verde ed un biglietto su cui si leggeva: “Dateci 300 mila euro o avveleniamo il caffè”. Una volta trovata la busta, i dipendenti hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine per denunciare la il ricatto subito. Allo stabilimento sono giunti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e gli artificieri.

Lettere simili pare siano arrivate anche allo stabilimenti centrale della Ferrero ad Alba (Cuneo) e a quello della Caffè Verniano a Santena (Torino). In tutti e tre i casi la modalità di consegna era la stessa -una busta arrivata per posta dal Belgio- e all’interno di tutte le buste c’era la medesima polverina verde e un messaggio minaccioso finalizzato all’ottenimento di una cifra ingente di denaro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Lavazza ricattata, esclusa la pista anarchica

Una volta escluso che ci fossero ordigni negli stabilimenti, l’attività produttiva è ripresa senza intoppi. Gli investigatori in questo momento stanno cercando delle prove che possano condurre al mittente esaminando le buste, allo stesso tempo la polvere in essa contenuta è stata inviata all’Istituto zooprofilattico perché venga analizzata. Scartata sin da subito la pista anarchica: le buste e la scrittura delle minacce consegnate alla sindaca di Torino Chiara Appendino e ad Alessandro Sciretti erano differenti da queste, il che lascia pensare che i due episodi siano separati.

Fabio

Pubblicato da
Fabio