Aosta%3A+scontro+tra+elicottero+e+aereo%2C+strage+sulle+Alpi
viagginewscom
/2019/01/25/aosta-scontro-elicottero-aereo-strage/amp/
Categoria News

Aosta: scontro tra elicottero e aereo, strage sulle Alpi

Dramma nei pressi di Aosta: scontro in volo tra elicottero e aereo, strage sulle Alpi, sarebbero quattro le vittime, due i feriti.

(Wikicommons, CC-BY-SA-3.0)

Sarebbe di quattro morti e due feriti il bilancio di quanto accaduto oggi nei pressi di Aosta: un aereo turistico e un elicottero si sono scontrati nei cieli  sopra il ghiacciaio del Rutor, nel vallone di La Thuile. Il bilancio è ancora provvisorio e sono poche e incerte le notizie che arrivano in questi minuti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è accaduto ad Aosta: scontro in volo, il bilancio

I soccorsi sono stati immediati non appena l’incidente aereo è stato segnalato al soccorso alpino valdostano. Sul posto, infatti, si sono precipati mezzi e uomini per valutare la situazione. Poco dopo, sono partiti due elicotteri del soccorso aereo del 118. Al pronto soccorso delle Molinette è stata attivata la procedura di maxiemergenza. Sin da subito ci si è resi conto della gravità della situazione.

I soccorsi arrivano dalle basi di Ivrea, Torino, Borgo Sesia, con personale ad hoc, estremamente professionale e adeguato a questo tipo di interventi.  Intanto, è già arrivato un elicottero della Protezione Civile, come si legge in un tweet del Corpo Nazionale Soccorso Alpino.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.