CONDIVIDI

Dramma nei pressi di Aosta: scontro in volo tra elicottero e aereo, strage sulle Alpi, sarebbero quattro le vittime, due i feriti.

(Wikicommons, CC-BY-SA-3.0)

Sarebbe di quattro morti e due feriti il bilancio di quanto accaduto oggi nei pressi di Aosta: un aereo turistico e un elicottero si sono scontrati nei cieli  sopra il ghiacciaio del Rutor, nel vallone di La Thuile. Il bilancio è ancora provvisorio e sono poche e incerte le notizie che arrivano in questi minuti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è accaduto ad Aosta: scontro in volo, il bilancio

I soccorsi sono stati immediati non appena l’incidente aereo è stato segnalato al soccorso alpino valdostano. Sul posto, infatti, si sono precipati mezzi e uomini per valutare la situazione. Poco dopo, sono partiti due elicotteri del soccorso aereo del 118. Al pronto soccorso delle Molinette è stata attivata la procedura di maxiemergenza. Sin da subito ci si è resi conto della gravità della situazione.

I soccorsi arrivano dalle basi di Ivrea, Torino, Borgo Sesia, con personale ad hoc, estremamente professionale e adeguato a questo tipo di interventi.  Intanto, è già arrivato un elicottero della Protezione Civile, come si legge in un tweet del Corpo Nazionale Soccorso Alpino.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore