Bambino+morto+a+Natale%2C+aveva+solo+un+anno%3A+colpito+da+febbre+e+catarro
viagginewscom
/2018/12/26/bambino-morto-febbre-catarro/amp/
News

Bambino morto a Natale, aveva solo un anno: colpito da febbre e catarro

Un bambino morto ad appena un anno di vita: inutile ogni tentativo di salvarlo (Websource)

L’infelice storia di un bambino morto ha condito di infinita amarezza queste festività natalizie. Il piccolo aveva solamente un anno di vita.

C’è purtroppo un bambino morto a rendere infinitamente triste il Natale della sua famiglia. Il piccolo aveva solamente un anno ed è spirato dopo essere stato colpito da catarro e febbre molto forti. Sono ancora sconosciute però le cause del decesso e con tutta probabilità si propenderà per lo svolgimento di un esame autoptico. L’autopsia si renderà necessaria proprio allo scopo di poter fare maggiore luce su questo caso sfortunato e drammatico. I genitori del piccino avevano chiamato i soccorsi medici dicendo loro che il figlioletto faceva molta fatica a respirare. Intorno alle 4:00 del mattino i sanitari del 118 sono intervenuti prestando immediato aiuto, aiutati anche dal personale della Croce Gialla di Camerano, in provincia di Ancona.

LEGGI ANCHE –> Bimbo di 6 anni costretto a vestirsi da femmina: “La mamma lo chiama Luna”

LEGGI ANCHE –> Bimbo di 9 anni non vuole fare i compiti: ammazzato di botte da fratello e sorella

Bambino morto, ogni sforzo per salvarlo è risultato inutile

Ma nonostante tutte le manovre di emergenza messe in pratica, non c’è stato niente da fare. Il bambino era ormai morto. Non ha reagito alle terapie che si è tentato di attuare per aiutarlo. Il fatto è successo nella notte tra il 25 ed il 26 dicembre. Da quanto si apprende, la situazione clinica del piccolo era parsa già assai compromessa quando i sanitari sono arrivati. Il bimbo è stato portato anche nel più vicino ospedale, dove si è provato a lungo a rianimarlo.

LEGGI ANCHE –> Roma, bimbo muore dopo la circoncisione in casa

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Pubblicato da
Salvatore Lavino