Unici+%26%238211%3B+Non+Stop+La+stagione+dei+talenti%3A+anticipazioni+del+25+dicembre
viagginewscom
/2018/12/25/unici-non-stop-anticipazioni-25-dicembre/amp/
News

Unici – Non Stop La stagione dei talenti: anticipazioni del 25 dicembre

Questa sera ‘Unici’ regala una puntata a ‘Non Stop – La stagione dei talenti’: ecco alcune anticipazioni sulla puntata del 25 dicembre.

Per chi non lo conoscesse, ‘Unici‘ è un programma di Rai Due dedicato alle monografie dei personaggi dello spettacolo che hanno lasciato il segno nella storia. La prima volta che è andato in onda è stato il 7 novembre del 2013 ed è continuato con continuità fino al gennaio del 2016. Da quella data in poi sono andate in onda solamente altre due puntate una il 30 agosto del 2016 e l’altra il 31 agosto del 2017. Ad un anno e mezzo di distanza dall’ultima puntata, ‘Unici’ torna in onda questa sera 25 dicembre del 2018 con una puntata speciale, poiché dedicata non ad un personaggio storico, bensì ad un programma cult che ne ha lanciati molti.

Unici – Non Stop La stagione dei talenti: anticipazioni della puntata del 25 dicembre

La puntata di questa sera di ‘Unici’ è dedicata a ‘Non Stop – La stagione dei talenti‘, un programma comico andato in onda per la prima volta nel 1977 che ha rappresentato una rottura con il modo classico di fare televisione dell’epoca. L’originalità permeava ogni aspetto del programma, sin dalla sigla che era uno spettacolo di cabaret caotico con musica e danze. Le restanti ore di spettacolo erano lasciate alla creatività ed al talento di giovani comici che, dopo aver partecipato al programma, hanno lasciato un segno nel mondo dello spettacolo: tra gli altri ricordiamo Massimo Troisi, Lello Arena ed Enzo Decaro (La Smorfia), Umberto Smaila, Jerry Calà, Nini Salerno e Franco Oppini (I Gatti di Vicolo Miracoli), Nino Formicola di ‘Gaspare e Zuzzurro’ fresco vincitore de ‘L’Isola dei Famosi’ e tanti altri.

Nella puntata di stasera alcuni dei protagonisti di allora racconteranno com’è nato il programma, qual’era il rapporto con i colleghi, che aria si respirava all’interno dello studio e qual è stata l’accoglienza del pubblico per un programma di varietà che rompeva gli schemi con il passato. Probabilmente verrà dato anche spazio per il ricordo di Massimo Troisi, indimenticabile protagonista della televisione e del cinema italiano scomparso troppo presto.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

 

Fabio

Pubblicato da
Fabio