Deschema%3A+da+Area+Sanremo+verso+il+palco+dell%26%238217%3BAriston
viagginewscom
/2018/12/19/deschema-area-sanremo-ariston-giovani/amp/
Categoria News

Deschema: da Area Sanremo verso il palco dell’Ariston

(screenshot video)

Deschema, la band senese presenta a Sanremo Giovani il brano ‘Cristallo’: il loro sogno, da Area Sanremo verso il palco dell’Ariston.

Vincitori di Area Sanremo, i Deschema entrano tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, le cui finali sono previste il 20 e 21 dicembre. La band ufficialmente nasce nel 2016 dopo anni di attività che hanno accomunato i componenti del gruppo in precedenti esperienze di palco e di vita. I componenti sono il cantante e tastierista Gianluca Polvere, i chitarristi Nicola Facco e Giulio Cappelli, il bassista Emilio Goracci e il batterista Massimiliano Manetti.

Leggi anche –> Sanremo Giovani, i 24 finalisti: solo due arriveranno all’Ariston

Tutto sui Deschema, band finalista a Sanremo Giovani

Appena qualche mese dopo aver iniziato a suonare insieme, nel febbraio 2017 esce il primo ep che porta il nome omonimo della band. Si tratta di 6 tracce con testi rigorosamente in italiano, con venature che raggiungono il giusto equilibrio tra l’alternative pop e l’elettronica. Proseguono l’anno con un’incessante attività live nella zona del senese dove sono nati e cresciuti artisticamente.

Il 2018, invece, è l’anno della loro svolta: viene pubblicato il videoclip del nuovo singolo “Nellie Bly”. Nello stesso anno la band è tra i finalisti di Arezzo Wave Toscana 2018, quindi vincono il Dra-Contest e si esibiscono al Beat Festival 2018 di Empoli. Il gruppo vince infine Area Sanremo e si presenta a Sanremo Giovani con il brano Cristallo, scritto dalla band con la partecipazione del giovane cantautore campano Marco Abete.

Leggi anche –> Dove si svolge Sanremo Giovani 2018: la location della gara di Baudo e Rovazzi

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.