X+Factor+2018%3A+Anastasio+e+i+rapporti+con+CasaPound%2C+scoppia+la+polemica
viagginewscom
/2018/12/14/x-factor-anastasio-destra-polemiche/amp/
Categoria News

X Factor 2018: Anastasio e i rapporti con CasaPound, scoppia la polemica

(screenshot video)

X Factor 2018: Anastasio e i rapporti con CasaPound, scoppia la polemica dopo le accuse arrivate dal portale Vice.com polemiche prima della finale poi vinta dal rapper napoletano.

Anastasio, il rapper napoletano che più di tutti ha stupito il pubblico con la sua capacità di adattamento a generi che non fanno parte delle sue corde, sembra quasi predestinato a vincere questa edizione di X-Factor, la cui finale è in programma nella serata di oggi. Ma il concorrente del talent show se la deve vedere con le accuse e le critiche che gli stanno piovendo addosso in queste ore.

Leggi anche –> Anastasio, chi è: età, fidanzata, storia del favorito per la vittoria di X Factor 2018

Le accuse al rapper Anastasio

Non bastavano quelle di Manuel Agnelli, a cui il rapper ha risposto per le rime, ora su Anastasio si abbattono le critiche del portale Vice.com, che lo accusa di simpatizzare a destra. Cosa è accaduto? Dal suo profilo personale, attivo da molto tempo, Marco Anastasio ha messo like a Donald Trump, Matteo Salvini, Lorenzo Fontana e CasaPound. Inoltre ha condiviso link riguardanti notizie di attualità dalla pagina di “Geopolitical Center“, nonché post dalle pagine di “Weltanschauung Italia” e del “Fronte Europeo per la Siria“.

Questo è bastato perché il portale Vice.com in maniera soft lanciasse un invito a ‘decidere di ascoltare la sua musica’. Ecco cosa si legge sul sito: “Condivide contenuti più o meno ironici su tematiche come l’immigrazione o le aggressioni a sfondo razzista che avvengono nel nostro Paese. Il che non è un crimine ma è sicuramente una variabile da prendere in considerazione prima di decidere se ascoltare la sua musica e supportarlo nella sua carriera artistica”.

Leggi anche -> X Factor 2018 anticipazioni della finale: Anastasio favorito, ospiti, curiosità

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.