Pallone+d%26%238217%3BOro+baby%3A+due+italiani+tra+i+dieci+candidati+alla+vittoria
viagginewscom
/2018/10/08/pallone-doro-baby-cutrone-donnarumma/amp/
Categoria News

Pallone d’Oro baby: due italiani tra i dieci candidati alla vittoria

Viene assegnato per la prima volta il Pallone d’Oro baby: due italiani tra i dieci candidati alla vittoria, sono i milanisti Patrick Cutrone e Gigi Donnarumma.

Questo pomeriggio è stata ufficializzata la lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro 2018 – assegnato da France Football e il più importante riconoscimento a livello mondiale per un calciatore. Il riconoscimento quest’anno presenta due novità: un Pallone d’oro femminile e il Trofeo Kopa al miglior calciatore under 21. Proprio per quest’ultimo premio ci sono in lizza due calciatori italiani.

Per saperne di più, leggi anche –> Pallone d’Oro 2018: la lista dei calciatori candidati

Chi sono i candidati al Pallone d’Oro Under 21

Inutile dire che il grande favorito è Kylian Mbappé, attaccante della Francia Campione del Mondo, che già punta al Pallone d’oro dei ‘grandi’. Sarà lui il vincitore del premio dedicato all’ex ala francese Raimond Kopa, scomparso lo scorso anno e primo calciatore transalpino a ottenere il Pallone d’Oro nel 1958? I pronostici sembrano dire di sì, anche se a insediare l’attaccante del Psg ci sono outsider di tutto rispetto. A cominciare proprio dai due milanisti Patrick Cutrone e Gigi Donnarumma.

In lizza c’è un altro calciatore che milita nel campionato italiano, sebbene soltanto da qualche settimana, ovvero l’olandesino della Roma, Justin Kluivert. Anche la Francia è comunque rappresentata da due calciatori: oltre a Mbappé, c’è Houssem Aouar, classe 1998, perno del centrocampo dell’Olympique Lione. Troviamo poi Trent Alexander-Arnold, difensore del Liverpool e della nazionale inglese. Quattro sono invece le candidature extracontinentali, a partire dal brasiliano Rodrygo, ala del Santos classe 2001, che in patria sta stupendo tutti. Si tratta dell’unico candidato che non gioca in un campionato europeo. C’è poi il maliano Amadou Haidara, faro del centrocampo del Salisburgo. Gioca sempre in Europa, al Groningen, Ritsu Dōan, giapponese che un mese fa ha esordito con la Nazionale maggiore in un’amichevole contro il Costa Rica. Completa la lista l’ala del Borussia Dortmund Christian Mate Pulisic, statunitense di origine croate.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.