Nonna+con+l%26%238217%3BAlzheimer+riconosce+la+nipote+e+le+dice+%26%238220%3BTi+amo%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2018/09/22/nonna-con-lalzheimer-riconosce-la-nipote-e-le-dice-ti-amo-video/amp/
News

Nonna con l’Alzheimer riconosce la nipote e le dice “Ti amo” – VIDEO

(Screenshot Video)

Il video di una donna anziana affetta da Alzheimer che in un momento di rara lucidità riconosce la nipote e le dice di amarla ha suscitato la commozione del web ed è diventato virale.

Ieri 21 settembre era la giornata mondiale dell’Alzheimer, una malattia che affligge nel mondo 44 milioni di persone e che per il momento non è curabile. I soggetti che ne sono affetti perdono gradualmente la memoria fino a non ricordarsi completamente nulla, inoltre con il passare degli anni la malattia può causare altri sintomi come senso di disorientamento, cambio repentino di umore, afasia fino a divenire totalmente invalidante (il soggetto non riesce più a prendersi cura di se). Si tratta una tragedia per loro che ne sono affetti e per i loro cari, i quali vedono svanire la persona che amano davanti ai loro occhi senza che ci sia un rimedio. Proprio in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer è stato condiviso un video in cui una donna affetta dalla malattia riconoscer per un attimo la nipote e le dice di amarla.

Nonna con l’Alzheimer riconosce per un attimo la nipote e le dice “Ti amo”

Nel video di cui sopra -divenuto virale in pochissime ore sul web- si vede la ragazza che si prende cura della nonna imboccandola. La donna ha lo sguardo assente e si limita ad aprire la bocca per mangiare. Ad un tratto, però, nei suoi occhi si accende una scintilla, la donna mette a fuoco la ragazza che ha di fronte e le chiede se è la nipote, questa risponde “Si, Sono io!” e la nonna con uno slancio di affetto le dice: “Ti Amo”. La ragazza di commuove, la voce diviene tremula, e risponde: “Anch’io ti amo”, quindi le da delle carezze in viso e ripete con voce singhiozzante: “Anch’io ti amo tantissimo”. Queste belle immagini hanno fatto il giro del mondo facendo commuovere milioni di utenti in tutto il mondo.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Fabio

Pubblicato da
Fabio