Sicilia%2C+frana+sulla+spiaggia+di+Marianello+piena+di+bagnanti+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2018/09/05/sicilia-frana-spiaggia-marianello-bagnanti-video/amp/
Categoria News

Sicilia, frana sulla spiaggia di Marianello piena di bagnanti – VIDEO

(screenshot video)

Licata in Sicilia, frana sulla spiaggia di Marianello piena di bagnanti: un video documenta il drammatico momento del crollo.

Ancora una frana che mette a rischio l’incolumità dei bagnanti in Italia: stavolta l’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato a Licata, in Sicilia, nella tarda mattinata di oggi. Il cedimento è avvenuto nella famosa spiaggia di Marianello, interessando parte della timpa di argilla. Decine i bagnanti che in quel momento affollavano la spiaggia e si godevano le calde giornate di inizio settembre. A quanto pare, non si sono registrati feriti, né a quanto pare ci sarebbero danni.

Leggi anche –> Procida, costone di roccia frana sulla spiaggia: panico tra i bagnanti

Il video del crollo odierno sulla spiaggia di Marianello è stato rilanciato su Facebook da Angelo Cambiano, ex sindaco di Licata, il quale ha scritto: “È d’attualità il tema del dissesto idrogeologico ed erosione costiera. Per fortuna nessun danno a cose o persone”. La polizia municipale ha successivamente rassicurato la cittadinanza proprio sul fatto che “nell’odierno episodio di smottamento a Marianello non si sono registrati danni a persone e/o cose”.

Il video di Cambiano è divenuto virale con centinaia di condivisioni. Sui social c’è chi attacca: “Sembra una follia ma le nostre spiagge sono spesso pericolose e le Amministrazioni non hanno gli strumenti per informare i fruitori. Ma istituzionalizzare una procedura prima della prossima strage è così difficile?”. Non è in ogni caso il primo episodio di frana che avviene quest’estate sulle nostre coste: il territorio italiano, anche da questo punto di vista, mostra molte fragilità.

Leggi anche –> Ponza, frana in spiaggia, panico tra i bagnanti in fuga: “Crolla tutto” – VIDEO

Leggi tutte le nostre notizie su Google News

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.