Suonano+tra+i+trulli+di+Alberobello%3A+a+sorpresa+arriva+la+rockstar+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2018/08/01/suonano-tra-i-trulli-di-alberobello-a-sorpresa-arriva-la-rockstar-video/amp/
Categoria Dove, come e quando

Suonano tra i trulli di Alberobello: a sorpresa arriva la rockstar – VIDEO

(screenshot video)

Un gruppo di giovani musicisti suonano tra i trulli di Alberobello: a sorpresa arriva la rockstar Phil Palmer e si esibisce con loro, il video è virale.

Sta diventando virale un video che documenta la sorpresa “involontaria” che hanno ricevuto alcuni giovanissimi che si stavano esibendo tra i trulli di Alberobello. La località pugliese sulle Murge è rinomata per essere luogo di villeggiatura di molti personaggi dello showbiz, ma quanto accaduto ha sorpreso tutti.

Sorpresa per la giovane band: arriva la star internazionale

Tra i trulli spuntano infatti i Dire Straits Legacy, ospiti del Festivarts. Si tratta di una band “diretta discendente” della formazione guidata da Mark Knopfler, i Dire Straits, sciolti nel 1995 dopo aver lasciato una traccia indelebile nella storia del rock mondiale. Tra i componenti, ci sono Alan Clark, tastierista; il sassofonista Mel Collins; il chitarrista Phil Palmer. Proprio quest’ultimo è spuntato tra i trulli, mentre la giovane band si esibiva.

A quel punto, il chitarrista classe 1952, tra i più noti turnisti internazionali, imbraccia le sei corde e inizia a improvvisare insieme ai ragazzi che si stanno esibendo tra i trulli. Va detto che Phil Palmer ha militato nei Dire Straits per un brevissimo periodo: ha partecipato alla registrazione dell’album On Every Street dei Dire Straits nel 1991, per poi far parte della band nel successivo tour mondiale, dal 23 agosto 1991 al 9 ottobre 1992. Successivamente ha collaborato ad alcuni progetti solisti di Mark Knopfler.

Il video dell’esibizione improvvisata del chitarrista londinese è stato postato su Facebook da Vito Schiraldi e ha ottenuto già oltre un milione di visualizzazioni in poche ore. In quasi 30mila hanno condiviso il post. Scrive l’autore del video: “Quando sei un Dire Straits e ti puoi fermare in mezzo ai trulli di Alberobello per improvvisare i tuoi pezzi buttandoti in mezzo a una giovane band che suona in una piazzetta e far venire la lacrima all’occhio già solo per quello”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.