Meteo%2C+arrivano+le+piogge%2C+estate+finita%3F
viagginewscom
/2016/08/30/meteo-arrivano-le-piogge-estate-finita/amp/
News

Meteo, arrivano le piogge, estate finita?

@viagginews.com

Dopo l’esplosione dell’anticiclone Bacco, che ci ha portato con temperature oltre i 30 gradi a rivivere i fasti del clou dell’estate, il fronte temporalesco che si muove verso l’Italia ci ricorda che siamo a fine agosto e l’estate sta per finire. Sebbene ci sia ancora tutto il mese di settembre, che spesso è stato un mese caldo e piacevole (ma questa volta sembra di no, qui le previsioni), in molti speravano in un fine agosto all’insegna del bel tempo.

Invece sulla nostra penisola ci sarà un forte Break Temporalesco, ossia un veloce, ma intenso fronte di piogge sparse.  Già da oggi l”instabilità ha interessato il Nord Italia, con temporali su Liguria e pianura padana piemontese e lombarda. Domani anche l’Emilia Romagna, e i settori appenninici centrali e le regioni tirreniche se la vedranno con piogge sparse e localmente intense.  In particolar modo domani, mercoledì, sono attesi forti temporali sull’entroterra toscano, sull’Umbria, le Marche, il Lazio, specie l’entroterra, e la parte appenninica campana. Pioverà anche sulla Sardegna orientale e localmente sulla Sicilia. Anche per la giornata di giovedì 1 settembre sono previste piogge sui rilievi calabro-lucani e su Alpi e Prealpi Venete.

Estate finita? No, già giovedì torna a far capolino l’Alta Pressione che da venerdì riconquista il nostro Paese garantendoci un weekend all’insegna del bel tempo, del sole e dell’estate. Ultimo scampolo d’estate perché dal 5 settembre tornano le piogge.

Approfittate dell’ultimo scampolo d’estate per visitare una delle spiagge più belle d’Italia. Ecco un nostro video che vi mostra quali sono

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro