Meteo, arrivano le piogge, estate finita?

@viagginews.com
@viagginews.com

Dopo l’esplosione dell’anticiclone Bacco, che ci ha portato con temperature oltre i 30 gradi a rivivere i fasti del clou dell’estate, il fronte temporalesco che si muove verso l’Italia ci ricorda che siamo a fine agosto e l’estate sta per finire. Sebbene ci sia ancora tutto il mese di settembre, che spesso è stato un mese caldo e piacevole (ma questa volta sembra di no, qui le previsioni), in molti speravano in un fine agosto all’insegna del bel tempo.

Invece sulla nostra penisola ci sarà un forte Break Temporalesco, ossia un veloce, ma intenso fronte di piogge sparse.  Già da oggi l”instabilità ha interessato il Nord Italia, con temporali su Liguria e pianura padana piemontese e lombarda. Domani anche l’Emilia Romagna, e i settori appenninici centrali e le regioni tirreniche se la vedranno con piogge sparse e localmente intense.  In particolar modo domani, mercoledì, sono attesi forti temporali sull’entroterra toscano, sull’Umbria, le Marche, il Lazio, specie l’entroterra, e la parte appenninica campana. Pioverà anche sulla Sardegna orientale e localmente sulla Sicilia. Anche per la giornata di giovedì 1 settembre sono previste piogge sui rilievi calabro-lucani e su Alpi e Prealpi Venete.

Estate finita? No, già giovedì torna a far capolino l’Alta Pressione che da venerdì riconquista il nostro Paese garantendoci un weekend all’insegna del bel tempo, del sole e dell’estate. Ultimo scampolo d’estate perché dal 5 settembre tornano le piogge.

Approfittate dell’ultimo scampolo d’estate per visitare una delle spiagge più belle d’Italia. Ecco un nostro video che vi mostra quali sono

 

 

Impostazioni privacy