Meteo+Ferragosto%3A+ecco+come+sar%C3%A0+il+weekend
viagginewscom
/2016/08/12/meteo-ferragosto-sara-weekend/amp/
News

Meteo Ferragosto: ecco come sarà il weekend

Ci siamo il weekend clou dell’estate è pressoché arrivato. E a dispetto delle previsioni di pochi giorni fa che davano Ferragosto nel pieno del ciclone Troy con temporali e temperature autunnali, il fine settimana che sta per iniziare sarà all’insegna del bel tempo, grazie all’Alta Pressione.

L’Alta Pressione delle Azzorre è stata infatti più forte delle perturbazioni atlantiche ed ha prepotentemente, e per nostra fortuna, preso il dominio del bacino Mediterraneo. Il ciclone atlantico si è fatto sentire, e ancora oggi si sta facendo sentire, con Fresh Line, una breve, ma intensa perturbazione che ha raffreddato le calde temperature d’agosto. Da domani però il termometro si rialzerà.

Sabato 13 agosto:  sole su tutta Italia. Bel tempo al Nord. Al centro qualche nube sui rilievi appenninici, venti moderati sull’Adriatico. Al Sud sole e vento forte sullo Ionio. Ovunque temperature in netto rialzo.

Domenica 14 agosto: splenderà il sole su tutta la Penisola. Al Nord qualche nube sulle Alpi, temperature in aumento fino a 34 gradi sulle valli del Trentino.  Al Centro sole su tutte le regioni e anche qui saliranno le temperature. Bel tempo anche al Sud, qualche nuvolosità sulla Sicilia Orientale, temperature estive, ma senza particolari rialzi.

Lunedì 15 agosto: sole e caldo sull’Italia. Qualche rovescio e nuvolosità sulle Alpi e prealpi del Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Termometro che sarà ancora più bollente, specie al Centro Nord, con temperature di circa 34 gradi.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro