Meteo%2C+dopo+Ferragosto+finisce+l%26%238217%3Bestate%3F
viagginewscom
/2016/08/12/meteo-ferragosto-finisce-lestate/amp/
News

Meteo, dopo Ferragosto finisce l’estate?

Ferragosto, il clou dell’estate, meteorologicamente parlando è salvo. Ovvero l’Alta Pressione la farà da padrone sull’Italia (qui le previsioni dettagliate regione per regione). Ma dopo il 15 agosto cosa succederà? La seconda parte del mese di agosto è sempre un’incognita: in alcuni anni funestata da temporali, con bel tempo poi a settembre, altre volte, preda di anticicloni africani caldissimi. E quest’anno?

Subito dopo Ferragosto ci sarà una pausa dall’estate, ossia una perturbazione atlantica riuscirà finalmente ad arrivare sull’Italia e porterà al Nord e al Centro temporali e farà scendere le temperature, mentre al Sud l’estate dovrebbe continuare senza intoppi. La perturbazione atlantica in questione dovrebbe riuscire a sfondare il muro dell’Alta Pressione delle Azzorre il 17 agosto e dominare il settentrione e parte del centro fino al 20 agosto.

Dal 21 agosto poi l’Alta Pressione riuscirà a riconquistare tutta l’Italia assicurando un clima caldo e piacevole, senza eccessi, almeno fino alla fine della settimana successiva. Insomma, solo una piccola pausa poi l’estate continuerà.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro