Meteo%2C+arriva+Storm+Line%3A+bye+bye+estate
viagginewscom
/2016/06/08/meteo-arriva-storm-line-bye-bye-estate/amp/
News

Meteo, arriva Storm Line: bye bye estate

Getty Images

L‘estate si fa attendere e nel frattempo ci mette a dura prova con perturbazioni cariche di pioggia. Già perché sul nostro Paese in questo inizio giugno ce la dovremmo vedere con giorni di temporali e tempeste in cui sono attese addirittura trombe d’aria ed uragani. Insomma, uno scenario ben poco estivo e che per nostra sfortuna riguarderà anche il weekend.

Da stasera, ma soprattutto da domani giovedì, l’Italia sarà investita da una serie di perturbazioni di origine atlantica. Di mezzo c’è lo zampino delle Valchirie – che abbiamo visto all’opera la scorsa settimana – e di un nucleo di bassa pressione atlantica che farà anche calare le temperature.

Le prime regioni ad essere interessate da questi violenti temporali saranno quelle nord occidentali, poi il maltempo si sposterà alle regioni nord orientali. Giovedì tutto i nord e tutto il Centro saranno sotto violenti nubifragi e venerdì il maltempo arriverà anche al Sud. Solo la Sardegna sarà all’asciutto. Nel weekend ci sarà un leggero miglioramento, ma il quadro di forte instabilità fa prevedere che saranno frequenti gli acquazzoni un po’ ovunque al centro e al Nord. Da lunedì poi la morsa delle Valchirie calerà permettendo all’Alta Pressione di riaffacciarsi sull’Italia, ma l’instabilità sarà una costante fino all’ultima settimana del mese, quando solo allora finalmente scoppierà stabilmente l’estate.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro