Il+discorso+commovente+di+uno+studente+di+Harvard+vi+cambier%C3%A0+la+vita
viagginewscom
/2016/06/04/discorso-commovente-uno-studente-harvard-vi-cambiera-la-vita/amp/
Curiosità

Il discorso commovente di uno studente di Harvard vi cambierà la vita

Ci sono molti discorsi che, per un motivo piuttosto che un altro, sono passati alla storia. Se avete 4 minuti da dedicarvi vi consigliamo di sentire la versione integrale di un altro “speech” che passerà alla storia.

Si tratta del poetico discorso tenuto da un neo-laurato afroamericano durante la consegna dei diplomi. Lui si chiama Donovan Livingston e racconta, ripercorrendo fatti storici, tutte le difficoltà che i neri hanno affrontato per ottenere un’educazione.

«Sono stato un buco nero in classe per troppo tempo, assorbendo ogni cosa, senza irradiare la mia luce…Ma quei giorni sono passati. Io appartengo alle stelle […] Siamo nati per essere comete, per sfrecciare attraverso lo spazio e il tempo, per lasciare il segno in ogni impresa in cui ci tuffiamo[…] Il cielo non è il limite. È solo l’inizio»

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi