Quali+sono+le+hostess+pi%C3%B9+belle+del+mondo%3F
viagginewscom
/2016/02/23/hostess-quali-sono-le-piu-belle/amp/
Categoria Curiosità

Quali sono le hostess più belle del mondo?

Le hostess da sempre ricoprono un ruolo particolare nell’immaginario collettivo. E’ un lavoro infatti che affascina, avvolto di un po’ di mistero e per lo più interpretato da belle donne. Insomma, ha tutto per accendere la fantasia. Ma non tutte le hostess sono uguali. Già perché ogni compagnia aerea punta su determinate caratteristiche per farsi amare e ricordare dai suoi clienti.

Ma quali sono le hostess più belle del mondo? A quanto pare le hostess più belle ed eleganti sono quelle della Singapore Airlines, compagnia fra le più premiate al mondo. La Singapore Airlines ci tiene tantissimo che il suo personale di bordo sia impeccabile: La divisa è il Kebaya, un sarong malese; il trucco studiato nei minimi dettagli: niente rosa sulle labbra che sbatte con il colorito asiatico, solo trucchi Lancôme e nel caso di smalto solo qualla tonalità specifica di rosso ideato apposta dalla casa francese; i capelli vanno portati corti o con lo chignon, la frangetta non deve mai arrivare all’altezza delle sopracciglia.

Di tutta altra specie le hostess della low cost RyanAir. Come la compagnia l’atteggiamento è molto no frills e molto amichevole. Al di la della divisa non ci sono particolari raccomandazioni sull’abbigliamento. Anzi, le hostess della Ryanair sono invitate una volta all’anno a posare in costume per un calendario di beneficienza.

 

Anche la compagnia Easyjet punta sulla cordialità e l’amicizia, tanto che si sta valutando di far fare gli annunci al personale di bordo in dialetto per far sentire più a casa i passeggeri.

Poi ci sono le assistenti di volo della filippina Cebu Pacific che ballano sulle note di Lady Gaga quando spiegano ai passeggeri le misure di sicurezza. Perché farlo? Per smorzare e sdrammatizzare la paura di volare che hanno molti passeggeri.

E la nostra Alitalia? Le divise sono state disegnate negli anni dai più grandi nostri stilisti: negli anni ’50 Le Sorelle Fontana, poi Biagiotti, Marzotto, Balestra e nel ’90 Armani.  Poi lo stile è stato affidato a Mondrian che ha realizzato le attuali divisa con giacca verde e gonna o pantaloni blu.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro