Meteo%2C+caldo+anomalo%3A+a+Bari+si+va+in+spiaggia
viagginewscom
/2016/02/02/meteo-caldo-anomalo-a-bari-si-va-in-spiaggia/amp/
Categoria News

Meteo, caldo anomalo: a Bari si va in spiaggia

Foto da Repubblica.it

I meteorologi avevano avvertito che questo inverno 2016 sarebbe stato sopra le righe e sopra la media. Continua infatti l’Alta Pressione sull’Italia con cielo soleggiato e temperature miti, talmente miti che al Sud ieri si sono toccati i 18 gradi e per oggi ne sono previsti addirittura 20 a Bari. Valori degni di una primavera inoltrata piuttosto che di un pieno inverno.

La colonnina di mercurio oggi sarà al rialzo da Nord a Sud, con massime di 16 gradi a Bolzano, 10 a Torino, 13 a Firenze, 14 a Roma, 17 a Palermo e 20 a Bari, la città più calda d’Italia. Talmente caldo che ieri, primo giorno di Febbraio, diverse persone sono andate in spiaggia per prendere un po’ di sole e addirittura qualche coraggioso si è messo in costume e si è fatto il bagno. Le foto pubblicate da Repubblica.it scattate nella spiaggia comunale di Pane e Pomodoro sono un ritratto inedito del febbraio barese del 2016.

Ma questo caldo anomalo sta per finire. Oggi infatti è l’ultimo giorno dell’Alta Pressione e già da domani si cambia registro. E’ atteso infatti un peggioramento con una perturbazione proveniente dal Nord Europa che porterà aria fredda e piogge su gran parte della Penisola.  L’estate fuori stagione ha  le ore contate.

Foto da Repubblica.it
Foto da Repubblica.it
Foto da Repubblica.it
Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro