Natale+in+Australia%2C+si+festeggia+in+spiaggia
viagginewscom
/2015/12/26/natale-in-australia-si-festeggia-in-spiaggia/amp/
Categoria News

Natale in Australia, si festeggia in spiaggia

© PETER PARKS/AFP/GETTY IMAGES

Un Natale, meteorologicamente parlando, decisamente anomalo. Alte temperature, cielo terso e un bel sole a riscaldarci mentre si scartano i regali. Il Natale 2015 sta trascorrendo in Europa sotto l’egida dell’Alta Pressione che come preventivato dagli esperti meteo non ha nessuna intenzione di lasciarci almeno fino alla fine dell’anno. Una situazione che sta creando non pochi problemi al comparto turistico di montagna, vista la pochissima neve, e in città per gli alti livelli di polveri sottili. Ma che sta anche facendo regali inaspettati: in Sicilia, viste le alte temperature, in molti sono andati a festeggiare il Natale in spiaggia e qualcuno ha perfino azzardato un bagno fuori stagione.

Dove il Natale si festeggia sempre in spiaggia è ovviamente nell’emisfero opposto al nostro. In Australia sono abituati a trascorrere il Natale facendosi un bagno nell’Oceano, scartano i regali sotto l’ombrellone e la giubba di Babbo Natale è rigorosamente a maniche corte. Così come tutti indossano il capello rosso da Santa Claus con il costume. Insomma dall’altra parte del mondo Natale è sempre con il sole.

Ecco una carrellata d’immagini del Natale in Australia scattate nella celebre Bondi Beach, spiaggia di Sydney amatissima dai turisti e dagli australiani, cornice tradizionale dei festeggiamenti natalizi.

© Don Arnold/Getty Images
© Don Arnold/Getty Images
©Don Arnold/Getty Images
© PETER PARKS/AFP/GETTY IMAGES
© Peter Parks/AFP/Getty Images
© Peter Parks/AFP/Getty Images
© Getty Images

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro