Previsioni+meteo%3A+cosa+ci+aspetta+per+Natale+e+Santo+Stefano
viagginewscom
/2015/12/24/previsioni-meteo-osa-ci-aspetta-per-natale-e-santo-stefano/amp/
Categoria News

Previsioni meteo: cosa ci aspetta per Natale e Santo Stefano

Ormai da qualche giorno abbiamo rinunciato all’idea di un Natale con la neve. Ed infatti sarà un Natale senza neve, ma con tanto sole e temperature miti. L’Alta Pressione che domina ormai incontrastata sull’Italia da quasi un mese non permette a correnti artiche di inserirsi rendendo così questo Dicembre il meno piovoso degli ultimi 20 anni, con tutte le conseguenze che ciò comporta (inquinamento e problemi economici per il settore turistico di montagna).

L’Anticiclone Millenium continua a portare sole e caldo al Centro Sud e nebbia nelle pianure (Pianura Padana specialmente). Le temperature in questo fine settimana di festa saranno sopra la media stagionale specie nei valori massimi e le minime saranno sopra lo zero pressoché in tutta Italia.

NATALE: Sole e caldo, soprattutto al Centro e al Sud. Locale nebbia in Toscana, Umbria, Viterbese e a Roma. In Sicilia annuvolamenti pomeridiani. Al Nord soleggiato, ma nebbia densa sulla Pianura Padana, leggera pioggia sulla Liguria.

SANTO STEFANO:  Ancora sole e temperature miti, giornata asciutta su tutta l’Italia. Nebbia persistente sulla Pianura Padana, foschie dense su Umbria, Toscana e Lazio. Nuvoloso sulle regioni adriatiche e sulla Sicilia.

 

DOMENICA 27: Situazione invariata con il sole a dominare il Centro e il Sud e la nebbia a creare problemi nelle regioni settentrionali e sulle centrali, specie sul Viterbese.

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro