Previsioni meteo: cosa ci aspetta per Natale e Santo Stefano

Freddo

Ormai da qualche giorno abbiamo rinunciato all’idea di un Natale con la neve. Ed infatti sarà un Natale senza neve, ma con tanto sole e temperature miti. L’Alta Pressione che domina ormai incontrastata sull’Italia da quasi un mese non permette a correnti artiche di inserirsi rendendo così questo Dicembre il meno piovoso degli ultimi 20 anni, con tutte le conseguenze che ciò comporta (inquinamento e problemi economici per il settore turistico di montagna).

L’Anticiclone Millenium continua a portare sole e caldo al Centro Sud e nebbia nelle pianure (Pianura Padana specialmente). Le temperature in questo fine settimana di festa saranno sopra la media stagionale specie nei valori massimi e le minime saranno sopra lo zero pressoché in tutta Italia.

NATALE: Sole e caldo, soprattutto al Centro e al Sud. Locale nebbia in Toscana, Umbria, Viterbese e a Roma. In Sicilia annuvolamenti pomeridiani. Al Nord soleggiato, ma nebbia densa sulla Pianura Padana, leggera pioggia sulla Liguria.

SANTO STEFANO:  Ancora sole e temperature miti, giornata asciutta su tutta l’Italia. Nebbia persistente sulla Pianura Padana, foschie dense su Umbria, Toscana e Lazio. Nuvoloso sulle regioni adriatiche e sulla Sicilia.

 

DOMENICA 27: Situazione invariata con il sole a dominare il Centro e il Sud e la nebbia a creare problemi nelle regioni settentrionali e sulle centrali, specie sul Viterbese.

 

 

 

Impostazioni privacy