Dubai%2C+tuffi+dal+grattacielo+pi%C3%B9+alto+del+mondo+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2015/12/02/dubai-tuffi-dal-grattacielo-piu-alto-del-mondo-video/amp/
Categoria Curiosità

Dubai, tuffi dal grattacielo più alto del mondo – VIDEO

Per vedere questo video dovete fare un bel respiro. Già perché solo vedere questi tuffi dal grattacielo più alto del mondo fanno venire le vertigini solo a vederli, ma per gli amanti dell’adrenalina e del paracadutismo, questa è una delle cose più divertenti al  mondo da fare e vedere.

Ci troviamo a Dubai, la ricchissima Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Qui i grattacieli si susseguono nello skyliner ed ogni giorno apre un nuovo cantiere per costruire qualche altra altissima costruzione. E proprio qui a Dubai c’è il grattacielo più alto del mondo, la costruzione più alta mai costruita dall’uomo, che ha frantumato qualsiasi record precedente e qualsiasi altro grattacielo esistente: è il Burj Khalifa, alto 829,8 metri, 160 piani. Più alto del celebre Shangai Tower e persino delle torri CN Tower di Toronto, e dell’antenna KVLY-TV mast nel Dakota del Nord.

Da questo grattacielo  lo scorso anno due temerari, i francesi Fred Fugen e Vincent Reffet, si sono tuffati stabilendo il record mondiale di BASE Jump. “Questo è il salto di una vita, ha richiesto tre anni di pianificazione –  hanno rivelato – questo è l’unico edifico al mondo che ti permette di fare manovre di volo libero e volare a testa in giù”.

Ma oltre il grattacielo dei record esperienza molto forte da vedere e da fare è saltare giù da un altro grattacielo di Dubai, la Princess Tower, ‘solo’ 414 metri! Da qui professionisti del settore si sono divertiti a saltare giù. “C’è abbastanza tempo di caduta e quindi si può raggiungere una bella velocità relativa e atterrare su un cuscino d’aria – hanno detto dal Team Red Bull”.

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro