Estate+2015.+Caldo+record%2C+due+morti+in+Liguria.+Le+previsioni+meteo+per+la+settimana
viagginewscom
/2015/08/08/estate-2015-caldo-record-due-morti-in-liguria-le-previsioni-meteo-per-la-settimana/amp/
Categoria News

Estate 2015. Caldo record, due morti in Liguria. Le previsioni meteo per la settimana

Getty Images

Una giornata da bollino rosso, di quelle che il caldo lo si sente addosso, quasi da soffocare. Ieri, 7 agosto, si sono registrate ben 2 vittime per colpa del caldo: una donna di 85 anni a Marinella di Sarzana, in provincia di La Spezia e un’altra anziana a Spotorno, in provincia di Savona.

Le città più a rischio, come riporta l’Ansa sono: Bolzano, Brescia, Latina, Messina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Roma, Trieste e Viterbo. Qui vige il livello 3 ossia:”condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”.

Il caldo percepito è molto più elevato di quello che realmente c’è: a Teulada si percepiscono 42 gradi come a Oristano e Alghero. Questo caldo invivibile durerà fino a domenica quando, secondo 3bmeteo.com, arriveranno diversi temporali al Nord- Ovest che, lentamente, scenderanno anche nel centro e nel sud Italia. Si prospetta così un po’più d’aria fresca, che porterà piogge sparse e temperature di nuovo nella media nazionale.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi