Meteo%2C+arriva+Acheronte%3A+fino+a+quando+durer%C3%A0+il+caldo
viagginewscom
/2015/08/04/meteo-arriva-acheronte-fino-a-quando-durera-il-caldo/amp/
Categoria News

Meteo, arriva Acheronte: fino a quando durerà il caldo

Come previsto Acheronte sta invadendo l’Italia portando caldo torrido e aria afosa sulla nostra Penisola. L’ondata di caldo africano ha fatto scattare il bollino rosso in 10 città con la colonnina di mercurio che fra oggi ed i prossimi giorni schizzerà verso l’alto toccando i 38 gradi in molte regioni con addirittura punte di 40 gradi nelle zone interne.

Una situazione analoga alle ondate di calore dello scorso mese quando fu Caronte a farci boccheggiare per diversi giorni. Ma quanto durerà questo caldo torrido targato Acheronte? Secondo il direttore del portale ilmeteo.it i giorni più caldi saranno da oggi fino a venerdì-sabato quando una forte perturbazione temporalesca si inserirà sul nostro Paese portando instabilità, piogge e facendo abbassare le temperature portandole alla media del periodo.

Nel weekend quindi temporali anche violenti interesseranno in particolare il Piemonte, la Lombardia e le regioni centrali tirreniche, mentre sul versante orientale il tempo sarà più soleggiato. Dopo questa pausa dal caldo del fine settimana, la settimana di Ferragosto inizierà con una notevole instabilità, con rovesci diffusi specie nelle ore pomeridiane. Nei giorni di Ferragosto riprenderà vigore l’anticiclone delle Azzorre ed il tempo si farà più soleggiato con temperature calde, ma nella media del periodo.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro