Torna+il+caldo+torrido%3A+bollino+rosso+in+10+citt%C3%A0
viagginewscom
/2015/08/03/torna-il-caldo-torrido-bollino-rosso-in-10-citta/amp/
Categoria News

Torna il caldo torrido: bollino rosso in 10 città

Dopo un Luglio da record, anche Agosto è pronto a lasciare la sua traccia sui libri di Storia del meteo con temperature da capogiro. Il temibile Acheronte, una corrente che pompa aria calda dall’Africa, sta per fare infatti il suo ingresso sul nostro Paese con conseguenze facilmente immaginabili: caldo torrido e afa. Già oggi la colonnina di mercurio è salita in molte città, ma l’allarme è per domani e mercoledì quando le temperature saliranno ulteriormente su tutta Italia.

Il Ministero della Salute ha diramato un ultimo bollettino sulle ondate di calore ed ha assegnato il bollino rosso, ossia “condizioni ad elevato rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi” ad otto città per domani: Bari, CagliariCampobasso, Latina, PalermoPerugia, Reggio Calabria Roma. Mercoledì l’allerta di livello 3 (ovvero il bollino rosso) riguarderà oltre queste città anche Bolzano e Viterbo,

Complice l’afa la temperature percepite saranno molto alte: il record si registrerà a Cagliari mercoledì con 40 gradi, nello stesso giorno sono previsti 39 a Bolzano e Latina, 38 a Frosinone, Palermo, Reggio Calabria e Viterbo. Domani invece le città più calde d’Italia saranno con 38 gradi Cagliari, Latina e Palermo e a seguire con 37 gradi Bolzano e Viterbo.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro