Alberobello%2C+sui+trulli+le+luci+di+Van+Gogh+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2015/07/12/alberobello-sui-trulli-le-luci-di-van-gogh-foto/amp/
Categoria Eventi

Alberobello, sui trulli le luci di Van Gogh – FOTO

@FedericaMancini

Uno spettacolo altamente suggestivo quello di queste notti d’estate ad Alberobello. La località pugliese, nota in tutto il mondo per i suoi caratteristici trulli, al calar della sera diventa ancora più spettacolare per una particolare installazione: sulle sue case vengono proiettate luci ispirate al celebre quadro ‘Notte Stellata’ di Vincent Van Gogh, di cui ricorre quest’anno il 125esimo anniversario della morte.

Alberobello Light Festival è alla sua seconda edizione e torna – e come non poteva – nellanno internazionale della Luce,  con una serie di spettacoli, videomapping e installazioni luminose dal 4 luglio fino al 2 agosto.

I trulli di Alberobello, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, si colorano di notte delle pennellate intense dell’artista olandese, di quei colori così suggestivi e di quelle forme così sognanti. Una meraviglia che in questi primissimi giorni di apertura ha già attirato moltissimi turisti e mira a ripetere il successo dello scorso anno.

Per tutte le informazioni, sul programma e su come raggiungere la località pugliese visita il sito internet dell’evento: Alberobello Light Festival.

@FedericaMancini
@FedericaMancini
@FedericaMancini
@FedericaMancini
@FedericaMancini
Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro