Mete+top%3A+ecco+le+regioni+migliori+per+una+vacanza+in+famiglia
viagginewscom
/2015/07/08/mete-top-ecco-le-regioni-migliori-per-una-vacanza-in-famiglia/amp/
Categoria Mete Top

Mete top: ecco le regioni migliori per una vacanza in famiglia

Thinkstock

TripAdvisor, che comprende più di 90.000 case vacanza in Italia, ha annunciato oggi quali sono le regioni italiane ad aver ricevuto i punteggi più alti per le case vacanza da parte degli utenti del sito che viaggiano con la famiglia.

Secondo lo studio, basato sull’analisi delle recensioni di case vacanza postate nell’ultimo anno dagli utenti che hanno viaggiato in famiglia1, le Marche hanno conquistato il punteggio più alto a livello italiano con un giudizio medio di 4,88 su 5. Ma in realtà sono tutte le regioni italiane presenti nella top 10 a poter vantare un punteggio medio pressoché perfetto, con la Basilicata seconda classificata che ha raggiunto una media di 4,87 e l’Umbria, terza, di 4,86. E non solo! Anche a livello nazionale i risultati sono ottimi: il punteggio complessivo attribuito alle case vacanza italiane dagli utenti che viaggiano in famiglia è infatti pari a 4,81.

“Lo studio evidenzia come i viaggiatori, e in particolare le famiglie, apprezzino le case vacanza: il punteggio medio da loro attribuito alle case vacanza italiane su TripAdvisor nell’ultimo anno è infatti pari a 4,81 su 5” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Sono gli spazi, i comfort e i servizi che una casa vacanza può offrire come piscina, stanze da letto extra, cucina attrezzata e giardini o terrazze a renderle così perfette per le famiglie”.

 

Classifica Regioni Punteggio medio delle recensioni
1 Marche 4,88
2 Basilicata 4,87
3 Umbria 4,86
4 Lombardia 4,85
5 Piemonte 4,84
6 Campania 4,83
7 Emilia-Romagna 4,82
8 Toscana 4,82
9 Abruzzo 4,81
10 Lazio 4,80

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi