Biglietti+aerei%2C+le+10+mete+che+caleranno+di+prezzo
viagginewscom
/2015/07/07/biglietti-aerei-le-10-mete-che-caleranno-di-prezzo/amp/
Categoria low cost

Biglietti aerei, le 10 mete che caleranno di prezzo

Parigi @Wikipedia

Per risparmiare sui biglietti aerei una delle regole ben note a tutti è quella di giocare d’anticipo. Le compagnie low cost infatti permettono di prenotare a parecchi mesi di distanza dalla data di partenza assicurando prezzi molto vantaggiosi. Altrimenti l’opposta alternativa è acquistare il biglietto a ridosso della partenza in quanto pur di riempire l’aereo le compagnie abbassano i costi dei ticket. Oppure se avete tempo e pazienza cercare di seguire i consigli del buon risparmiatore dei voli low cost oppure affidarsi alla fortuna (e che fortuna) con l’error fare flight.

In ogni caso per tutti arriva una buona notizia: da qui ai prossimi sei mesi i prezzi dei biglietti aerei scenderanno costantemente. Una tendenza che è già iniziata e che continuerà con un ribasso al ritmo del 6% arrivando fino al 30% rispetto allo scorso anno. A rivelarlo è un’indagine effettuata dall’Airlines reporting corporation con Expedia che ha analizzato i dati di 20 Paesi. Dallo studio “Travel check-up: Air travel trends 2015” si evidenzia come fin dalle prossime settimane alcune mete saranno economicamente più convenienti delle altre. Quindi se siete in procinto di prenotare la vostra vacanza vi conviene dare un’occhiata a quali sono le 10 rotte più low cost del momento.

Parigi

1. Da qualsiasi aeroporto italiano la meta più conveniente del momento è Parigi: il calo del prezzo dei biglietti rispetto allo scorso anno è del 28%.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro