Previsioni+meteo%3A+arriva+l%26%238217%3Banticiclone+Scipione
viagginewscom
/2015/06/01/previsioni-meteo-arriva-lanticiclone-scipione/amp/
Categoria News

Previsioni meteo: arriva l’anticiclone Scipione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le previsioni meteo avevano detto che il Ponte del 2 giugno sarebbe stato caldo e soleggiato. Ed in effetti le nostre spiagge si sono subito riempite per il primo weekend lungo e pieno di sole. Le ultime previsioni prospettano addirittura qualcosa di più: da domani 2 giugno sull’Italia scoppierà l’estate. E’ in arrivo sulla nostra Penisola l’anticiclone africano Scipione che porterà aria molto calda, quasi afosa, e farà schizzare il termometro fino a 35 gradi.

Già nella giornata odierna la colonnina di mercurio ha iniziato a salire vertiginosamente al Nord e al Centro – per quanto su Alpi e Appennini centrali e Sicilia orientale permangano delle nuvolosità con possibili piovaschi. Scipione dal 2 giugno inizierà a soffiare sull’Italia portando aria africana sempre più calda: si aspettano di massima nei prossimi giorni 35 gradi al Nord e 33 al Centro al Sud. Anche le minime saranno alte: intorno ai 20 gradi di notte.

Per il meteo.it questa prima ondata di caldo estivo durerà diversi giorni, almeno fino al 9 giugno. Ci saranno temporali pomeridiani sui rilievi e afa soprattutto nelle grandi città.

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro