Previsioni meteo: arriva l’anticiclone Scipione

sole e nuvole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le previsioni meteo avevano detto che il Ponte del 2 giugno sarebbe stato caldo e soleggiato. Ed in effetti le nostre spiagge si sono subito riempite per il primo weekend lungo e pieno di sole. Le ultime previsioni prospettano addirittura qualcosa di più: da domani 2 giugno sull’Italia scoppierà l’estate. E’ in arrivo sulla nostra Penisola l’anticiclone africano Scipione che porterà aria molto calda, quasi afosa, e farà schizzare il termometro fino a 35 gradi.

Già nella giornata odierna la colonnina di mercurio ha iniziato a salire vertiginosamente al Nord e al Centro – per quanto su Alpi e Appennini centrali e Sicilia orientale permangano delle nuvolosità con possibili piovaschi. Scipione dal 2 giugno inizierà a soffiare sull’Italia portando aria africana sempre più calda: si aspettano di massima nei prossimi giorni 35 gradi al Nord e 33 al Centro al Sud. Anche le minime saranno alte: intorno ai 20 gradi di notte.

Per il meteo.it questa prima ondata di caldo estivo durerà diversi giorni, almeno fino al 9 giugno. Ci saranno temporali pomeridiani sui rilievi e afa soprattutto nelle grandi città.

 

 

 

Impostazioni privacy