Stop+al+traffico+aereo+a+Fiumicino%3A+guasto+a+un+radar%2C+disagi+e+ritardi
viagginewscom
/2015/05/15/stop-al-traffico-aereo-a-fiumicino-guasto-a-un-radar-disagi-e-ritardi/amp/
Categoria News

Stop al traffico aereo a Fiumicino: guasto a un radar, disagi e ritardi

Getty Images

La notizia è di pochi istanti fa: il traffico aereo su Fiumicino è stato bloccato per via di un guasto al radar. “Al Centro di controllo Enav di Roma Ciampino, per cause tecniche, intorno alle 13.30, c’è stato per dieci minuti un rallentamento nella presentazione dei dati radar. I sistemi di riserva previsti sono immediatamente entrati in funzione. Alcuni voli in arrivo a Fiumicino e Ciampino sono stati fatti atterrare su altri scali” comunica Enav e, come riporta Repubblica.it: “Il traffico in partenza, in entrambi gli scali, è stato rallentato. Il sistema è ora pienamente tornato operativo e il traffico aereo sta progressivamente rientrando nella normalità”.

Disagi non solo all’aeroporto di Fiumicino, ma anche a quelli del centro-sud. Intanto tutti i voli sono stati deviati su rotte alternative.

Non è un momento di fortuna per questo scalo che, solo una settimana fa era stato al centro di un grave incendio che si era sviluppato al terminal 3, voli internazionali.

Tutto il personale e i pochi presenti erano stati evacuati, sul posto sono intervenuti i Vigili Del Fuoco che, dopo diverse ore di intervento, sono riusciti a bloccare le fiamme che erano divampate dal bar “Gustavo” proprio al terminal 3 poco dopo la mezzanotte e hanno raggiunto l’area di transito dopo il controllo passaporti. Tutto il terminal è stato immediatamente invaso dal fumo facendo scattare gli allarmi.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi