Incendio all’aeroporto di Fiumicino a Roma. Scalo chiuso fino alle 14

Fonte immagine: Instagram; Damzbeat
Fonte immagine: Instagram; Damzbeat

E’ stata una notte di paura quella che tutti i passeggeri che si trovavano all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino hanno vissuto. Un grande incendio si è infatti sviluppato al terminal 3, voli internazionali, e fortunatamente data l’ora la zona era semi-deserta e non ci sono stati feriti, ma solo tre persone lievemente intossicate dal fumo.

Tutto il personale e i pochi presenti sono stati evacuati, sul posto sono intervenuti i Vigili Del Fuoco che, dopo diverse ore di intervento, sono riusciti a bloccare le fiamme. Adr in una nota riferisce: “l’aeroporto Leonardo Da Vinci sta gradualmente riaprendo al traffico aereo grazie all’operato dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine […] la ripresa sarà comunque graduale e ci vorrà qualche giorno prima di tornare alla piena operatività”.

Le fiamme sono divampate dal bar “Gustavo” proprio al terminal 3 poco dopo la mezzanotte e hanno raggiunto l’area di transito dopo il controllo passaporti. Tutto il terminal è stato immediatamente invaso dal fumo facendo scattare gli allarmi.

Impostazioni privacy