Previsioni+meteo%3A+ecco+cosa+ci+aspetta+per+Pasqua
viagginewscom
/2015/04/03/previsioni-meteo-ecco-cosa-ci-aspetta-per-pasqua/amp/
Categoria News

Previsioni meteo: ecco cosa ci aspetta per Pasqua

Tutti alla finestra per vedere come sarà il tempo in questo weekend di Pasqua. E purtroppo le previsioni meteo non sono molto buone, ma – quasi straordinariamente – il tempo non sarà male il giorno di Pasquetta. La primavera scoppiata da qualche giorno ci sta quindi già lasciando per far posto a temperature più rigide e a piogge intense su gran parte dell’Italia. Ci saranno in questo fine settimana di Pasqua alcune zone d’Italia risparmiate dai temporali, ma purtroppo in linea generale la pioggia tempesterà la nostra Penisola.

SABATO – Vigilia di Pasqua con nubi e piogge al Centro e al Nord, specie su Toscana, Umbria, Toscana e Lazio. Meglio al Sud e in Sardegna dove non mancheranno però formazioni nuvolose nel pomeriggio e in serata. Temperature in diminuzione ovunque, con 12 gradi massima al Nord, 18 al Centro e al Sud.

DOMENICA – Il giorno di Pasqua la bassa pressione carica di nubi e piogge si sposta verso il Sud. Piogge diffuse anche al centro, ma migliora sulle coste tirreniche. Temporali intensi su Abruzzo, Molise e Campania. Piovaschi anche sul Nord Ovest. Temperature in ulteriore diminuzione, massime di 13 gradi su tutta Italia. Più caldo sulle isole con la colonnina di mercurio che salirà fino a 17 gradi.

LUNEDI – Pasquetta all’insegna di temperature fresche, ma con ampi soleggiamenti su gran parte della Penisola. Al Nord molto sole, così come al centro dove ci saranno nubi e qualche piovasco solo su Abruzzo e Molise. Al Sud piogge intense su Puglia, Basilicata, Campania e sulla Sicilia del nord. Le temperature massime si assesteranno sui 15 gradi su tutt’Italia.

 

Autore: Cini Silvia

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro