Brasile%2C+la+giornalista+ammonisce+il+tifoso%3A+no+all%26%238217%3Bomofobia+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2015/04/02/brasile-la-giornalista-ammonisce-il-tifoso-no-allomofobia-video/amp/
Categoria Curiosità

Brasile, la giornalista ammonisce il tifoso: no all’omofobia – VIDEO

Immagini da Espn

Una partita di calcio, tifosi, e i soliti beceri insulti alla squadra avversaria. Un quadretto visto purtroppo troppe volte. Ma questa volta succede qualcosa di diverso: la giornalista non ce la fa a restare in silenzio e all’offesa ai giocatori dell’altra squadra da parte di un tifoso, ammonisce quest’ultimo, reo di omofobia, dandogli così una lezione di civiltà e di buona educazione. Una lezione in diretta tv.

Siamo in Brasile, la giornalista sportiva Gabriela Moreira dell’emittente ESPN intervista fuori dallo stadio un tifoso del Palmeiras in vista del match con il San Paolo.  Il giovane parlando degli avversari li definisce ‘bichos’ ossia un termine offensivo per indicare i gay. La giornalista lo interrompe: ”Ti dico una cosa, tu hai 25 anni, giusto? Per favore, cerchiamo di modernizzare un po’ questo pensiero”. Il ragazzo rimane di sasso. Forse dopo la vergogna provata in diretta tv capirà quanto sia stupido ed incivile insultare qualcuno per i suoi gusti sessuali. Dallo studio alla giornalista sono arrivati i complimenti del conduttore e della redazione di Espn. E se permettete i complimenti per un intervento istintivo, giusto e corretto glieli facciamo anche noi.

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro