Previsioni+meteo%2C+torna+il+maltempo%3A+neve+e+temporali
viagginewscom
/2015/02/12/previsioni-meteo-torna-il-maltempo-neve-e-temporali/amp/
Categoria News

Previsioni meteo, torna il maltempo: neve e temporali

Il sole ed il clima mite di questi ultimi giorni  da  sono stati solo una tregua dall’ondata di maltempo che imperversa in Italia da fine gennaio. L’Alta Pressione delle Azzorre che ha spazzato via il gelido Burian, le nuvole di pioggia e le intense nevicate e che ha fatto fare sogni di gloria e spinto ad organizzare gite sulla neve o romantici weekend sta per lasciarci. Chi avesse pensato che questo fine settimana di San Valentino fosse quello giusto per godere di sole e d’amore dovrà rivedere i suoi piani o almeno consultare con attenzione il meteo.

Le previsioni meteo danno infatti in arrivo un‘intensa perturbazione atlantica già dal pomeriggio di domani che porterà temporali e neve su gran parte dello Stivale. In particolar modo ad esserne colpite saranno le regioni del Nord, la Toscana e l’Emilia, con temporali intensi e freddo pungente. Il Sud, soprattutto la Sicilia sarà invece attraversata da una depressione nordafricana che porterà anche qui notevoli piogge, ma meno freddo.

Sabato la perturbazione atlantica si espanderà anche al Centro con piogge diffuse, ma deboli. Si rafforzerà invece al nord, sulla Liguria e sulla Toscana con neve che cadrà sull’arco prealpino dai 600 metri. Al Sud la Sicilia e la Calabria saranno ancora sotto l’acqua.

Domenica migliora su gran parte d’Italia: soleggiato e più asciutto un po’ ovunque tranne al Nord Est dove imperverseranno ancora piogge.  E la settimana successiva inizierà con nuove piogge su Centro e Nord.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro