Fly+Niki+lancia+il+volo+pi%C3%B9+corto+del+mondo
viagginewscom
/2015/01/19/fly-niki-lancia-il-volo-piu-corto-del-mondo/amp/
Categoria News

Fly Niki lancia il volo più corto del mondo

Getty Images

 

La compagnia aerea di Niki Lauda, dopo anni di “gavetta”, si è finalmente aggiudicata una rotta tutta sua e un primo primato: quello di avere la tratta internazionale più corta del mondo.

Dal 1 aprile 2015 la Fly Niki coprirà gli spostamenti aerei tra Vienna e Bratislava, un viaggio che in macchina o in pullman dura, solitamente 40 minuti e che, tra chek-in e controlli di sicurezza in aeroporto, richiede lo stesso tempo anche prendendo l’aereo, se non addirittura anche 10 minuti in più.

Da una parte quindi si tratta di un’iniziativa a sfondo promozionale, dall’altra i clienti della Fly Niki che devono spostarsi dall’Austria fino in Slovacchia, potrebbero davvero trovare più conveniente utilizzare il vettore aereo da Vienna a Bratislava invece di affrontare il traffico, pagare il parcheggio e prendere un mezzo pubblico.

A soli 35 Euro i passeggeri della Fly Niki potranno godersi tutti i comfort di un viaggio che consentirà loro di godersi una splendida vista sul Danubio blu.

L’idea inoltre aiuterà la Fly Niki a offrire voli da Bratislava verso il resto del mondo, perché i passeggeri pagheranno un biglietto, ma gli saranno offerti 2 imbarchi.

Resta quindi un solo appunto: se proprio voleste sondare quale sia la tratta più breve al mondo allora dovreste considerare quella da Westray e Papa Westray (un’isola appartenente alle Orcadi, in Scozia).

Questo collegamento, davvero molto speciale, in buone condizioni atmosferiche, può durare anche solo 47 secondi.

Un primato che nemmeno la Fly Niki è riuscito a surclassare.

 

Maria Sole Bosaia

Pubblicato da
Maria Sole Bosaia