Napoli+troppi+turisti%3A+fate+pagare+il+biglietto+a+via+San+Gregorio+Armeno
viagginewscom
/2014/12/02/napoli-troppi-turisti-a-via-san-gregorio-armeno/amp/
Categoria News

Napoli troppi turisti: fate pagare il biglietto a via San Gregorio Armeno

Napoli

E’ uno dei luoghi d’Italia da non perdersi durante il periodo natalizio. Uno dei ‘mercatini di Natale’ 2014 più belli d’Italia. Ma anche uno dei posti più affollati. Via San Gregorio Armeno, a Napoli, è la cosiddetta strada dei presepi. In quest’angolo di Napoli è nato il presepe e qui i maestri continuano a creare statuine di ogni tipo attirando folle in ogni momento dell’anno, ma specialmente – ed ovviamente – il numero di visitatori cresce esponenzialmente durante le feste. Cresce a tal punto che camminare per la via diventa impossibile.

Lo scorso weekend la strada era talmente piena che era impossibile muoversi: ci sono stati momenti in cui si era fermi e nessuno poteva muoversi né avanti, né indietro. Una folla che stava implodendo con attimi di tensione e qualche malore. Una situazione che l’avvicinarsi del Natale diverrà sempre più insostenibile e sempre più pericolosa. Sono quindi allo studio delle possibili soluzioni e al momento quella più accreditata è quella proposta dall’Associazione Corpo di Napoli alla quale sono iscritti pressoché tutti i commercianti della strada dei pastori: ‘Biglietto a via San Gregorio Armeno. Un euro a testa per entrare’. Una proposta, quella di far pagare sebbene sia una somma irrisoria, che ha fatto storcere il naso a molti turisti.

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro