La+magia+della+Vigilia+di+Natale%2C+ma+solo+in+Norvegia%21+Ecco+di+cosa+si+tratta
viagginewscom
/2014/10/24/magia-vigilia-natale-in-norvegia-si-tratta/amp/
Categoria Curiosità

La magia della Vigilia di Natale, ma solo in Norvegia! Ecco di cosa si tratta

Thinkstock

Il periodo natalizio è uno dei più magici in assoluto. La leggenda di Babbo Natale sicuramente ha contribuito a rendere questa festività veramente unica mandando in visibilio i bambini che dopo aver accuratamente sfogliato i cataloghi dei giocattoli scrivono la loro letterina chiedendo i doni per quanto sono stati buoni.

Ma non solo Babbo Natale e le sue renne, il 25 dicembre e dai giorni dell’Immacolata in poi, le città iniziano a illuminarsi con tante decorazioni luminose, alberi di Natale, pupazzi di neve, dolciumi…tutto che va a contribuire per rendere il giorno di Natale caldo e amorevole. In un paese però, il giorno della Vigilia, c’è una vera e propria magia che va ad incantare i bambini della Norvegia.

Si dice infatti che il 24 di dicembre, il bue e l’asinello, ma più in generale tutti gli animali, non solo contribuiscano a scaldare il bambino Gesù nella grotta di Betlemme, ma abbiano anche la possibilità di parlare. Una leggenda chiaramente, ma che per i bambini scandinavi è più emozionante di quella di Babbo Natale stessa. Gesù sarebbe nato a mezzanotte precisa tra il 24 e il 25 dicembre e, proprio in quell’istante, si compie il miracolo per cui anche gli animali possono appunto parlare!

Se avete un figlio o un nipote appassionato di animali potreste così decidere di andare a festeggiare in Norvegia questa festività e partecipare alle tante attività e spettacoli per i più piccoli in cui gli animali iniziano a chiacchierare con tutti i passanti. Se invece siete legati a Babbo Natale, ma delle renne non ve ne importa poi così tanto, potreste andare in vacanza in Lapponia. Qui infatti si troverebbe la residenza ufficiale di Babbo Natale e quasi mezzo milione di visitatori ogni anno vengono a passare il loro Natale proprio in questo paese nella speranza di trovare il buon vecchio con la barba bianca.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi