Previsioni+meteo+weekend%3A+di+nuovo+pioggia
viagginewscom
/2014/07/25/previsioni-meteo-weekend-luglio-di-nuovo-piogge/amp/
Categoria Italia Meteo News

Previsioni meteo weekend: di nuovo pioggia

Previsioni meteo weekend – L‘ultimo weekend di luglio non sarà diverso dagli altri del mese. Ovvero l‘instabilità che ha caratterizzato questa prima parte d’estate continuerà anche nei prossimi giorni. Con buona pace di chi sperava di organizzarsi per tempo per un weekend al mare. Se oggi infatti il sole splende su gran parte della Penisola, già da stasera minacciose nubi si affacceranno al nordovest per poi spingersi al centro nord nella giornata di domani portando temporali sparsi. Domenica è previsto un nuovo miglioramento, sebbene permanga della nuvolosità al nord-est. L’inizio della prossima settimana poi sarà ancora all’insegna dell’instabilità con maltempo in serata al nord. Insomma per il sole splendente bisogna attendere agosto quando finalmente avremo un po’ di stabilità.

SABATO: Nuova ennesima perturbazione atlantica sul nord  dell’Italia con temporali anche di forte entità specie su Piemonte, Lombardia, Emilia, Liguria, Trentino e Veneto. Peggiora anche al Centro con rovesci su Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio settentrionale. Asciutto e soleggiato sul Lazio centrale e meridionale e sulla Toscana meridionale. Sole al sud sebbene nel tardo pomeriggio addensamenti sui rilievi della Campania, della Lucania e sul nord della Puglia.

DOMENICA: Migliora il tempo su gran parte dell’Italia, ma permane la perturbazione con rovesci e temporali sul Nord est e nel pomeriggio anche sulla Lombardia, sui rilievi emiliani e sulle regioni adriatiche. Bello altrove con temperature estive con massime di 32 gradi al Sud e sulle Isole.

 

  

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro