Previsioni meteo weekend: di nuovo pioggia

pioggemaldivePrevisioni meteo weekend – L‘ultimo weekend di luglio non sarà diverso dagli altri del mese. Ovvero l‘instabilità che ha caratterizzato questa prima parte d’estate continuerà anche nei prossimi giorni. Con buona pace di chi sperava di organizzarsi per tempo per un weekend al mare. Se oggi infatti il sole splende su gran parte della Penisola, già da stasera minacciose nubi si affacceranno al nordovest per poi spingersi al centro nord nella giornata di domani portando temporali sparsi. Domenica è previsto un nuovo miglioramento, sebbene permanga della nuvolosità al nord-est. L’inizio della prossima settimana poi sarà ancora all’insegna dell’instabilità con maltempo in serata al nord. Insomma per il sole splendente bisogna attendere agosto quando finalmente avremo un po’ di stabilità.

SABATO: Nuova ennesima perturbazione atlantica sul nord  dell’Italia con temporali anche di forte entità specie su Piemonte, Lombardia, Emilia, Liguria, Trentino e Veneto. Peggiora anche al Centro con rovesci su Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio settentrionale. Asciutto e soleggiato sul Lazio centrale e meridionale e sulla Toscana meridionale. Sole al sud sebbene nel tardo pomeriggio addensamenti sui rilievi della Campania, della Lucania e sul nord della Puglia.

DOMENICA: Migliora il tempo su gran parte dell’Italia, ma permane la perturbazione con rovesci e temporali sul Nord est e nel pomeriggio anche sulla Lombardia, sui rilievi emiliani e sulle regioni adriatiche. Bello altrove con temperature estive con massime di 32 gradi al Sud e sulle Isole.

 

  

Impostazioni privacy