Come+fare+la+valigia%3A+10+consigli+infallibili+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2014/07/05/come-valigia-10-consigli-infallibili-video/amp/
Categoria Curiosità Dove, come e quando

Come fare la valigia: 10 consigli infallibili – VIDEO

Immagini by BuzzFeed

Come fare la valigia. Fare la valigia perfetta è un’impresa e lo è ancora di più quando bisogna rispettare le misure imposte per il bagaglio a mano dalle compagnie low cost. Ossia fare entrare l’inverosimile dentro un piccolo trolley. Fare la valigia si sa è le forche caudine delle vacanze, l’espiazione dei peccati prima del paradiso, in sostanza, la preoccupazione di ogni viaggiatore.

Sull’argomento se ne parla e se ne discute parecchio ed ognuno ha il suo sistema infallibile: evergreen la compilazione di una lista di vestiti e oggetti da spuntare man a mano che si riempie la valigia (necessario per non dimenticarsi nulla), poi le tecniche di assemblaggio (un video geniale mostra come fare), e poi c’è chi sceglie di mettersi tutto addosso grazie ad uno speciale cappotto (tecnica furba, magari però  poco estiva).

Ora il sito statunitense BuzzFeed ha prodotto un video con 10 consigli utili su come fare la valigia perfetta. Tecniche che vale la pena copiare per non ritrovarsi seduti sopra la valigia nel  tentativo di chiuderla. Certo, sfidiamo a trovare chi porti in viaggio con sé una bottiglia di vino, ma il modo di portarla è geniale, così come curioso è il modo di portare le scarpe (la cuffia da doccia poi la si mette in testa, no?). Ma in vista delle vacanze – e quindi della preparazione della valigia – è un video da vedere. Vi sarà senz’altro utile!

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro