Previsioni+meteo+giugno%3A+Italia+spaccata+in+due
viagginewscom
/2014/06/23/previsioni-meteo-giugno-italia-spaccata-in/amp/
Categoria Italia Meteo News

Previsioni meteo giugno: Italia spaccata in due

PREVISIONI METEO GIUGNO / Dopo la settimana di piogge torrenziali che ha rovinato i programmi vacanzieri di molti e messo in difficoltà tutti, il tempo è stato clemente regalando a tutta Italia un weekend di sole di temperature piacevoli. Ma lo stato di grazia non durerà molto, come già annunciato infatti è in arrivo sul nostro Paese Caronte, una corrente di aria calda dall’Africa che farà innalzare i termometri fino ai 36 gradi con relativo aumento anche dell’umidità. Questa situazione si verificherà però soltanto al Sud e parte del Centro Italia tra mercoledì e giovedì, sul resto dell’Italia e al Nord in particolare invece è previsto tempo diametralmente opposto.
Già da oggi infatti sull’arco alpino e prealpino sono previsti temporali intensi sebbene di breve durata, da mercoledì il maltempo si estenderà a tutto il nord con qualche piovasco anche al centro. La situazione che si protrarrà per tutta la settimana facendo sensibilmente scendere le temperature.
Italia quindi spaccata in due: al Sud si soffrirà l’afa, mentre al nord bisognerà uscire con l’ombrello.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro