Vacanze+low+cost+2014%3A+i+10+posti+economici+dove+andare
viagginewscom
/2014/06/19/vacanze-low-cost-2014-i-10-posti-economici-dove-andare/amp/
Categoria Idee di viaggio low cost

Vacanze low cost 2014: i 10 posti economici dove andare

Ci sono posti nel mondo in cui una vacanza o addirittura un soggiorno di mesi può costarvi meno di un weekend in una blasonata capitale europea. Luoghi bellissimi in cui il costo della vita è particolarmente basso e l’euro particolarmente forte. L’unica spesa importante sul vostro budget sarà quella relativa al volo, ma organizzandovi per tempo e districandovi fra le offerte delle varie compagnie aeree il prezzo non sarà così salato. In ogni caso sarà ben ammortizzato. Vi avevamo parlato dei Paesi in cui poter vivere con 350 euro o con 500 euro al mese, ora il sito Skyscanner ha stilato la classifica dei luoghi nel mondo dove andare in vacanza o trasferirsi spendendo davvero poco. Ecco le 10 vacanze low cost 2014 dove poter soggiornare a lungo.

Vacanze low cost 2014: i 10 posti dove andare a vivere o in vacanza

  • INDIA.E’ uno dei Paesi più affascinanti del mondo, dai mille contrasti e dalle mille ricchezze. In India secondo la ricerca di Skyscanner una camera costa 3 euro al giorno, un intero appartamento per un mese 100 euro.
  • SRI LANKA. Mare da sogno, trattamenti naturali e prezzi low cost. Cosa chiedere di più? In questo Paese che sta sempre più salendo nei sogni dei viaggiatori di tutto il mondo, una stanza costa 6 euro.
  • ECUADOR. Nel sud America questo è un Paese da non perdere: sia per la sua bellezza (delle coste ma anche dell’entroterra) sia per i prezzi (7 euro a stanza e altrettanti per mangiare in un ristorante).
  • VIETNAM. E’ già una meta ambita dai turisti e la sua capitale Hainoi è risultata prima nella classifica delle città più low cost del mondo. 3 euro una stanza, 4 euro un pranzo al ristorante, 2 euro una corsa in taxi.
  • CAMBOGIA. E’ uno dei Paesi dove un affitto mensile costa 90 euro al mese e una stanza in un hotel 2 stelle costa soltanto 1 euro. Molti si trasferiscono in quest’angolo di Asia ed è facile intuirne il motivo.
  • BOLIVIA. Paesaggi naturali straordinari e prezzi irrisori in Bolivia.Un alloggio costa circa 5 euro al giorno.
  • UNGHERIA. In Europa è possibile spendere pochissimo per una vacanza in un Paese estremamente affascinante – da non perdere le terme di Budapest –  e altrettanto economico. Non a caso Budapest è nella top ten della città low cost. Con 5 euro si trova una stanza e con 4 euro si mangia fuori.
  • HONDURAS. Spiagge da sogno e prezzi low cost. Secondo la ricerca di Skyscanner si vive da re con 25 euro al giorno.
  • BULGARIA. Torniamo in Europa, sempre dell’Est. Questa volta in Bulgaria che sta vedendo crescere il suo turismo visti i prezzi bassissimi: una stanza va dai 5 euro ai 30 per una super lusso. E si può mangiare fuori con solo 6 euro.
  • GRECIA. E’ uno dei paradisi d’Europa con le sue spiagge e le sue acque cristalline. Ad Atene si dorme a 15 euro a notte e si mangia al ristorante anche con soli 7 euro.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro