Previsioni+meteo%3A+arriva+il+Super+Caldo%2C+ecco+quando
viagginewscom
/2014/06/19/previsioni-meteo-estate-2014-arriva-il-caldo/amp/
Categoria Italia Meteo News

Previsioni meteo: arriva il Super Caldo, ecco quando

Previsioni meteo estate 2014- Il Summer Storm che ha flagellato l’Italia questa settimana con piogge e grandinate facendoci rimettere a posto gli infradito e facendoci prendere i maglioni sta finalmente per lasciare l’Italia. Nel pomeriggio odierno ancora piogge al Centro e al Sud, anche di notevole intensità, poi da domani il sole tornerà a splendere su tutta la Penisola, con qualche residuo fenomeno temporalesco nell’estremo nord est. Il weekend si preannuncia quindi soleggiato su tutta Italia con temperature miti che invoglieranno i vacanzieri a passare il fine settimana in spiaggia.

Previsioni meteo estate 2014

Ma ben presto un nuovo fenomeno climatico investirà il nostro Paese: questa volta però non si tratterà di pioggia, bensì di caldo. E’ prevista infatti un’ondata di super caldo – denominata amichevolmente Caronte – sull’Italia. Le temperature arriveranno ben oltre i 35 gradi, il tasso di umidità sarà altissimo, così come la sensazione di afa che attanaglierà specie le grandi città.

L’arrivo di Caronte è previsto per il 25 giugno al Sud Italia, poi il fenomeno si estenderà a tutta la penisola regalandoci un weekend di fuoco. Visto quello che ci aspetta rimpiangeremo il freschetto di questi giorni!

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro