Previsioni meteo: arriva il Super Caldo, ecco quando

caldo romaPrevisioni meteo estate 2014- Il Summer Storm che ha flagellato l’Italia questa settimana con piogge e grandinate facendoci rimettere a posto gli infradito e facendoci prendere i maglioni sta finalmente per lasciare l’Italia. Nel pomeriggio odierno ancora piogge al Centro e al Sud, anche di notevole intensità, poi da domani il sole tornerà a splendere su tutta la Penisola, con qualche residuo fenomeno temporalesco nell’estremo nord est. Il weekend si preannuncia quindi soleggiato su tutta Italia con temperature miti che invoglieranno i vacanzieri a passare il fine settimana in spiaggia.

Previsioni meteo estate 2014

Ma ben presto un nuovo fenomeno climatico investirà il nostro Paese: questa volta però non si tratterà di pioggia, bensì di caldo. E’ prevista infatti un’ondata di super caldo – denominata amichevolmente Caronte – sull’Italia. Le temperature arriveranno ben oltre i 35 gradi, il tasso di umidità sarà altissimo, così come la sensazione di afa che attanaglierà specie le grandi città.

L’arrivo di Caronte è previsto per il 25 giugno al Sud Italia, poi il fenomeno si estenderà a tutta la penisola regalandoci un weekend di fuoco. Visto quello che ci aspetta rimpiangeremo il freschetto di questi giorni!

Impostazioni privacy