Dieci+mete+dove+il+clima+%C3%A8+perfetto+tutto+l%26%238217%3Banno
viagginewscom
/2014/06/03/dieci-mete-dove-il-clima-e-perfetto-tutto-lanno/amp/
Categoria Curiosità

Dieci mete dove il clima è perfetto tutto l’anno

Santa Barbara

Dieci mete clima perfetto tutto l’anno – L’estate con il suo carico di sole ed allegria è finalmente arrivata per la gioia di tutti. E’ innegabile infatti che tutti o quasi adorino questa stagione. Il suo grande appeal non è però solo una mera questione di vacanze, non è il fatto delle ‘ferie’ a renderla così amabile da tutti. E’ il sole e i suoi effetti positivi sull’organismo che rendono l’estate la regina delle stagioni. Poi ovviamente fattori quali l’abbronzatura, le giornate più lunghe, la voglia di star bene e divertirsi, concorrono nel renderla così speciale. Se tre mesi d’estate sono per voi pochi allora dovete trasferirvi in un luogo in cui l’estate dura tutto l’anno. Il sito ambientalista Mother Nature Network ha stilato la top ten delle località dove il clima è soleggiato e caldo per 12 mesi. Se non avete bisogno dell’alternanza dell’inverno per apprezzare l’estate (quel che si dice per i dolori insomma, che servono per poi apprezzare ancora di più le gioie) questi sono i luoghi baciati dal sole che fanno per voi.

Dieci mete dove il clima è perfetto tutto l’anno:

  • San Diego, California (USA).
  • Santa Barbara, California (USA)
  • Isole Canarie (Spagna)
  • Malaga, Andalusia (Spagna)
  • San Paolo (Brasile)
  • Sydney (Australia)
  • Kunming (Cina)
  • Lihue (Hawaii)
  • Medellin (Colombia)
  • Durban (Sud Africa)
San Diego
Santa Barbara
Tenerife, spiaggia Teresitas
Malaga
San Paolo
Sydney (GettyImages)
Kunming
Lihue
Durban
Medellin

 

Nella Top Ten stilata dal sito ambientalista Mother Nature Network, insieme a località che un po’ sorprendono, come la cinese a 1.800 metri sopra al livello del mare in Cina, si scorgono mete “prevedibili” come la California. Nello stato americano, vengono consigliate San Diego con i suoi circa 300 giorni all’anno di sole e Santa Barbara, fondata dagli spagnoli nel 1602. Non poteva mancare nella classifica una meta hawaiana con la piccola cittadina di Lihue su Kauai: un bagno nelle acque temperate di Kalapaki e le temperatura media per tutto l’anno di 27 gradi, rendono la località ideale.
Qui nella foto uno scorcio di San Diego

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro