Le+5+citt%C3%A0+pi%C3%B9+belle+del+mondo+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2014/05/30/5-citta-belle-mondo-foto/amp/
Categoria Curiosità Idee di viaggio low cost

Le 5 città più belle del mondo – FOTO

tramonto Venezia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le 5 città più belle del mondo. E’ possibile dire quale sia  la città più bella del mondo? Impresa decisamente ardua, se non impossibile in partenza visto che la bellezza è un concetto così soggettivo da non per poter essere piegato a nessun’esigenza. Detto ciò è  indubbio che alcune caratteristiche rendano un luogo migliore di un altro, più godibile alla vista, più fascinoso, vuoi per i colori, per l’armonia dell’architettura o per la sua unicità. Ma è possibile scegliere fra Roma e Parigi chi sia più bella? O fra Venezia e Parigi? Ognuno ha la sua preferita e contraddire un amore è un peccato mortale. Il programma tv Urban Wild ha stilato la top five delle città più belle del mondo seguendo come criterio tra gli altri quello dell’unicità.

  1. VENEZIA, Italia. Invidiata da tutti è la più visitata d’Italia. E’ unica, romantica, suggestiva, di uno splendore che rapisce.
  2. PARIGI, Francia. La più visitata del mondo e a detta di molti la più romantica.
  3. RIO DE JANEIRO, Brasile. Fra le sue spiagge, la sua foresta urbana e il suo carnevale conquista il cuore di molti.
  4. GERUSALEMME, Israele. Storia millenaria, incantevole e pervasa da un altissima spiritualità.
  5. LAS VEGAS, Nevada, USA. E’ la città del vizio, dell’eccesso, dei casinò. Unica nel suo genere, chi va rimane abbagliato dalle sue mille luci.
Venezia, Ponte di Rialto
Parigi
Rio de Janeiro
Gerusalemme
Las Vegas (Getty Images)
Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro